Con la conoscenza e l'esperienza maturata C.A.V. assiste l'azienda fin dal momento del primo layout di massima aiutando i progettisti ad individuare la soluzione più idonea per il posizionamento delle zone di lavorazione. Solo con questa comune attività di studio C.A.V. riesce a suggerire la migliore disposizione per gli impianti di aspirazione polveri.
Conclusa questa fase C.A.V. lavora sul disegno degli impianti di aspirazione polveri rispettando il layout di fabbrica prescelto redigendo una relazione tecnica e uno schema di impianto. Il metodo di lavoro consente all'azienda cliente di dotarsi di un impianto di aspirazione polveri che rispetta le particolari esigenze produttive.
Oltre all'attività di progettazione e di consulenza C.A.V. mette a disposizione dell'azienda un servizio di assistenza costante imperniato su unità mobili di intervento rapido dotate di furgone attrezzato e personale specializzato per risolvere ogni evenienza.
L'attività di C.A.V. si configura come una vera e propria partnership nel momento della progettazione del layout di fabbrica o di carrozzeria.