La Storia

C.A.V. nasce nel 1981 per rispondere alla sempre più pressante esigenza delle carrozzerie di dotarsi di sistemi di pulizia efficaci per gli aerografi. In soli 3 anni C.A.V. arriva a progettare e realizzare ed installare impianti di aspirazione per lavorazioni di carteggiatura mediante bracci e aspiratori con tecnologia meccanica.

Nella metà degli anni 80 C.A.V. mette a punto un sistema di Gruppi trifase per aspirazione centralizzata, autopulizia e abbattimento polveri per il settore carrozzeria.

Nel 1990 inizia per C.A.V. un nuovo processo industriale che vede al centro della produzione impianti con utilizzo di INVERTER concentrando in un'unica macchina il sistema di aspirazione con il vantaggio di avere un consumo proporzionato al numero degli utilizzatori.

Una svolta produttiva di notevole rilevanza in quanto permette ad aziende di grandi dimensioni con molti operatori di ottimizzare il consumo di energia. Al variatore di frequenza C.A.V. aggiunge un sofisticato software di controllo della pressione nella canalizzazione centralizzata.

Nella metà degli anni 90 C.A.V. studia una serie di adattamenti delle installazioni alle mutate necessità della carrozzeria moderna e dell'industria in genere. Nasce lo SMAI SYSTEM, il nuovo sistema mobile integrato per l'aspirazione, aria compressa ed elettricità.